FAIL (the browser should render some flash content, not this).
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

I servizi che offre Formazione e Società abbracciano vari campi: dalla Formazione alla Ricerca e sviluppo.


Corsi di aggiornamento per la Tua Impresa?
Formazione e Società ti garantisce un ampio paccchetto formazione per accrescere il Know-How dei tuoi dipendenti. Contattaci
Questo il ventaglio di servizi che Formazione e Società offre a Privati e Aziende
 

EDUCATORE PER L’INFANZIA

Descrizione del profilo professionale



L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che sia da supporto pedagogico per il bambino nella sua crescita e nei momenti di difficoltà affettive e di socializzazione.
L’Educatore per l’infanzia è la figura professionale impegnata nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini e famiglie, in:

- strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri);
- servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero);
- servizi socio-educativi per la prima infanzia;
- attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio.

L’Educatore per l’infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia. Il gioco è stato da sempre considerato uno dei migliori strumenti pedagogici in grado di stimolare il bambino nelle sue attività fisiche e mentali.
Requisito di accesso
- Diploma di scuola secondaria superiore
Durata del corso/Attestato
- Durata complessiva: 600 ore, divise in 360 ore di attività didattica e 240 ore di stage.
Il corso fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per superare l’esame finale, il quale comporta il rilascio di un attestato di Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Campania e valido a livello nazionale.

PER MAGGIORI INFO ED ISCRIZIONI
contattare il numero
0828/343434

oppure recarsi presso la sede di Battipaglia (SA) in via S.S. 18 km 76,450 c/o Centro “S.Luca"